fbpx
23957
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-23957,stockholm-core-2.1.1,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-7.0,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-24218

Extra Virgin Olive Oil

L’azienda australiana Aegean, chiede di realizzare l’etichetta per un olio extra vergine di oliva prodotto in Italia e che verrà distribuito in Australia. L’azienda fornisce delle indicazioni molto precise relativamente al tipo di bottiglia contenitore e alla misura della fustella dell’etichetta, oltre che al nome della referenza.

Al fine di aumentare il valore percepito del prodotto decidiamo di fare leva sulla provenienza, essendo il made in Italy riconosciuto in tutto il mondo. Abbiamo quindi scelto di utilizzare come simbolo per veicolare questi concetti la corona di alloro che nell’antica Roma veniva utilizzata come riconoscimento per poeti e saggi, ma anche per celebrare imperatori e consoli.

La corona di alloro che qui si concretizza in un intreccio di foglie di ulivo, alcune di queste, scelte per essere stampate con l’oro satinato a caldo.

Il simbolo della corona, che fa da ornamento al nome del prodotto, nella sua semplicità è molto potente in quanto è già sedimentato nella memoria delle persone con il significato di prestigio oltre er essere un simbolo sintetico e facilmente riconoscibile.

Category

Packaging