fbpx
Unione Commercianti e Turismo della Provincia di Sondrio | Daniela Marsetti
Art Director e Graphic Designer freelencer con 20 anni di esperienza. Offro ad aziende e agenzie servizi di Graphic Design, Brand Design e Packaging.
studio di grafica, grafica e comunicazione, agenzia grafica pubblicitaria, progettazione grafica, agenzia grafica, studio grafico, graphic designr, freelance, graphic design, brand design e packaging design, design packaging, food packaging, wine packaging, studio packaging, grafica packaging,studio logo, studio grafico, studio grafico logo, portfolio grafica
24057
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-24057,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.2.1,fs-menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Campagna Stampa e Digital

Unione Commercianti e Turismo della Provincia di Sondrio

Dalla TV alla Radio, dalla stampa al digitale.

 

L’Unione Commercianti e Turismo della Provincia di Sondrio ha indetto una gara per la realizzazione di una campagna tv, radio, stampa e digital dedicata alla ripartenza. L’obiettivo e il target erano duplici: da una parte occorreva infondere fiducia negli abitanti della Valtellina, dall’altra era necessario far sentire l’ente vicino ai commercianti e ai piccoli esercenti.

 

Studio Marsi e Studio Terra si sono uniti per realizzare una campagna integrata che si sviluppasse su tutti i touch point richiesti. Un compito non semplice, specie in un periodo in cui girare e fotografare era quasi impossibile. Insieme abbiamo convenuto che occorresse un’idea copy centrale, che potesse funzionare come un filo in grado di cucire insieme clip e fotografie acquisite da banche immagini.

 

Ci siamo quindi focalizzati sul concetto di “Unione” presente nel naming dell’ente: ci sembrava che la parola contenesse già la soluzione del problema. Abbiamo lavorato sull’acronimo, per esplodere tutti i valori che l’unione porta con sé. In questo modo toccare tv, radio, stampa e digital è divenuto fluido e molto naturale.

 

La gara è stata vinta e la campagna è stata sviluppata in tempi record: il primo strumento sviluppato è stato un video 45″ declinato per la tv locale e per la diffusione digitale. Dopodiché sono arrivate le declinazioni per la stampa quotidiana e lo spot radiofonico e in fine una serie di contenuti digitali a completare il progetto: dall’header per la pagina Facebook a una rubrica di gif e post statici dedicati a ciascuna lettera della parola “Unione”.

Category

Advertising